
Nei giorni scorsi “Il Fiore della Vita” ha donato alla Pediatria dell’ospedale di Savigliano un ecografo di ultimissima generazione del valore di circa 40 mila euro.
“Strumento – spiega il direttore della struttura Luigi Besenzon – che supporta e in parte sostituisce un altro ecografo ormai datato. L’apparecchiatura sarà utilizzata soprattutto per le ecografie del bacino, reno-vescicali e cerebrali, sia sui neonati (sono circa 1200 all’anno i parti a Savigliano, ndr) sia a servizio dei degenti, con benefici sul lato della qualità e maggior rapidità della prestazione”.
Gianfranco Capello è il presidente del sodalizio, accompagnato per l’occasione dal vice, il saluzzese da Stefano Quaglia: “Siamo una organizzazione di volontariato che ha tra i suoi obiettivi soprattutto l’aiuto alle famiglie dei bambini ricoverati, che vivono momenti molto difficili e anche talvolta di disperazione. Tutto ciò che raccogliamo lo doniamo all’ospedale di Savigliano”
https://www.facebook.com/aslcn1/videos/910271889351375/