Terza passeggiata per la vita 2018 – Il Fiore della Vita

9 Settembre 2018

Terza passeggiata per la vita 2018

Terza passeggiata per la vita 2018

Riceviamo e pubblichiamo unendo i nostri ringraziamenti

“Domenica 23 settembre 2018: 3^ Passeggiata per la vita. 3480 GRAZIE!!!

Questo è il nostro grazie a tutti voi che ci avete fatto raggiungere questo bel traguardo in ricordo dei nostri giovani ed a sostegno di tutti coloro che stanno combattendo e sperando. Siamo orgogliosi e fieri della vostra partecipazione in massa alla nostra “3^ Passeggiata per la vita”. Tutto il ricavato dei pettorali, più le varie offerte da parte dei nostri sostenitori saranno devolute all’A.I.L. sez. di Cuneo ed al Fiore della Vita di Savigliano, a sostegno dei vari progetti realizzati a favore dei pazienti di ematologia dell’ospedale S.Croce e Carle di Cuneo e del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale SS.Annunziata di Savigliano. Continueremo a sostenere le case A.I.L. a Cuneo e #casaAnna a Savigliano per cercare di dare un po’ di sollievo ai pazienti, grandi o piccoli che siano.

Con la vostra presenza, con il vostro sorriso, con il vostro sguardo a volte commosso, ci spronate a fare sempre di più. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno, supportato anche in questa edizione dai   numerosi volontari, tante persone che nell’anonimato assoluto, si mettono a disposizione: chi per l’allestimento della piazza, chi per la preparazione e consegna pacchi gara, chi al controllo sulle strade per una passeggiata in sicurezza, all’Associazione volontari Vigili del Fuoco, alla C.R.I. sezione di Dronero, chi si è messo a disposizione per sopperire a qualsiasi dimenticanza dell’ultimo minuto. Tutti comunque sempre pronti a risolvere qualsiasi intoppo nell’intento di farvi trascorrere una bella giornata in famiglia, festosi e sorridenti. Questa bella giornata oltre a essere stata baciata fin dai primi minuti da un bel sole, è stata resa possibile dalla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Dronero, Roccabruna e da tanti semplici cittadini che hanno contribuito a far trovare le nostre due cittadine accoglienti ed in ordine. Noi siamo fieri anche di questi gesti gratuiti, spontanei e sinceri, che fanno onore a tutti i nostri giovani prematuramente scomparsi.

Solidarietà nella solidarietà: la scolaresca più numerosa, A.F.P. Dronero, regala la targa ricordo della Passeggiata per la vita, alla Scuola elementare L.Einaudi di c.so Soleri a Cuneo, 2^ classificata.  Il gruppo più numeroso, “i fantastici fiori”, donano la targa ricordo della 3^ Passeggiata per la vita” a #casaAnna di Savigliano. Potrebbero sembrare piccoli gesti, ma la solidarietà vera inizia proprio dai piccoli gesti.

Grazie anche a tutti coloro che si sono prodigati nella vendita dei pettorali.

Con l’impegno di tutte queste persone abbiamo avuto quella bella macchia blu, domenica in piazza Martiri della Libertà: appuntamento il 22 settembre 2019 a Dronero, con un nuovo colore, sempre pieni di fiducia e speranza, a sostegno dei nostri amici meno fortunati. GRAZIE.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Anche quest’anno ci avete stupiti, sorpresi, …. Non ci sono abbastanza aggettivi per definire la vostra partecipazione e riconoscenza prima di tutto, ai nostri giovani che ci sorridono dal cielo, a tutti i nostri amici che sono in difficoltà, a tutti i volontari dell’A.I.L. sez. di Cuneo e del Fiore della Vita di Savigliano, che tutti i giorni si prodigano per dare un piccolo sollievo, un sorriso, un po’ di compagnia quando serve ai nostri pazienti grandi o piccoli che siano.

Grazie a tutti voi che il 23 settembre avete deciso di passare una domenica assieme a noi, passeggiando tra Dronero e Roccabruna, come una grande famiglia. Come per le scorse edizioni, i nostri due paesi ai piedi della Valle Maira, grazie alla collaborazione di tantissimi nostri concittadini, si sono fatti trovare lindi e in ordine. Questa partecipazione fa onore a tutti loro ed a tutti voi che avete partecipato acquistando ben 3316 pettorali, facendovi accompagnare da ben 164 vostri amici a 4 zampe.

Con questi risultati e con offerte varie, siamo riusciti a donare diecimiladuecentotrentaquattro euro e 10 centesimi (10.234,10), sia all’A.I.L. sezione di Cuneo, sia al Fiore della Vita di Savigliano, a sostegno dei vari progetti in corso e di quelli futuri che si renderanno necessari nel tempo. A Savigliano è stata consegnata anche la targa vinta dal gruppo più numeroso “I Fantastici Fiori”, che havoluto donarla a #casaAnna. Grazie anche per questa sensibilità.

Ci piace chiudere questa 3^ edizione della Passeggiata, con un grande grazie a tutti voi, a tutti i nostri sponsor e sostenitori , a tutte le personeche ci hanno supportato e sopportato, a tutti i nostri volontari a cominciare dai volontari della C.R.I. Sezione di Dronero, ai Vigili del Fuoco – distaccamento di Dronero, all’A.I.B. e Protezione Civile di Roccabruna, alla Protezione Civile di Dronero, Carabinieri in congedo di Saluzzo, Soccorso radio di Saluzzo, a tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento del villaggio della Passeggiata ed al suo funzionamento, all’Ing. Pellegrino per aver redatto il piano di sicurezza, alle Forze dell’ordine, alla Polizia Municipale di Dronero, alle Amministrazioni Comunali di Dronero e Roccabruna che, con i loro dipendenti hanno dato il supporto tecnico-logistico alla manifestazione, ad Andrea Caponnetto che ha animato la mattinata con competenza e simpatia, all’Associazione Nodocomix che hanno fatto divertire i piccoli partecipanti alla Passeggiata, a tutti i locali che con entusiasmo hanno aderito al menù dello sportivo ed alla colazione solidale. Grazie anche a tutti coloro che involontariamente non abbiamo nominato, ma non per questo meno importanti.

Vogliamo concludere citandola più bella definizione che abbiamo letto della “Passeggiata per la vita”, copiando le parole di una grande amica della Passeggiata stessa: “Cos’è la passeggiata per la vita? Emozione, amicizia e partecipazione, sono i “granet” nel sentire che quest’anno siamo oltre 3.300, sono i sorrisi, gli incontri, le parolelungo il percorso; ed è gratitudinee amore, verso chi purtroppo non c’è più, ma splende da lassù”.

Grazie a tutti!

Ci vediamo a Dronero, ancora più numerosi il 22 settembre 2019 per la 4^ edizione

Il comitato organizzatore

Condividi su