Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Chiudi

Il Fiore della Vita

12 anni di collaborazione e di speranza

Dona ora!

Il Fiore della Vita sboccia anche grazie a te

Muri con la voce

Lo sai che in Pediatria i muri hanno la voce?

“Forse il caro Cuore afflitto si aprirà a un fiore,
che santifica senza che gli venga chiesto,
e soccorre senza una Parola”

Emily Dickinson

Il Fiore della Vita OdV

Il Fiore della Vita OdV

I bambini e i ragazzi che si ammalano di leucemia, linfoma o altre gravi malattie sono, ogni giorno, al centro del nostro cuore.

Da 12 anni offriamo sostegno ai piccoli pazienti del nostro territorio, prendendo per mano le loro famiglie, per fare in modo che la cura della malattia oncoematologica del proprio bambino rimanga l’unico problema da affrontare. Perchè crediamo che, per affrontare un tumore infantile, sia necessario un impegno più corale e comunitario, fondamentale per non sentirsi mai soli.

Scopri cosa facciamo:

Nei repartiSul territorio

Gabriella – Mamma

“Il Fiore della Vita è stata una famiglia che non sapevo di avere, che ci ha presi per mano e ci ha accompagnati fin dentro all’uragano che abbiamo vissuto. Persone e professionisti di cui ci siamo fidati e ai quali ci siamo affidati completamente riponendo il nostro cuore e le nostre speranze nelle loro mani. Un gruppo che ha avuto sempre un occhio speciale per il nostro piccolo super-eroe. Oggi è, per me, l’opportunità di restituire, almeno in parte, l’amore, il sostegno ed il conforto che ho ricevuto e continuo a ricevere”

Romina – Collaboratrice

“Il Fiore della Vita è un bellissimo gruppo di Persone che cercano di non lasciare soli bambini e genitori in un momento di grande sofferenza cercando risposte ai bisogni di ciascun nucleo familiare durante e dopo la malattia di un bambino”

Luigi – Dottore e Primario Emerito

 “Il Fiore della Vita rappresenta il concretizzarsi di quel rapporto di riconoscenza, affetto e stima reciproca che unisce famiglie e personale che hanno lottato insieme per guarire i piccoli pazienti”

Marika – Operatrice Socio-Sanitaria

“Il Fiore della Vita non aiuta solo i bimbi e le loro famiglie in reparto durante la malattia, ma riporta sorriso ed energie successivamente organizzando attività ed eventi per non farli sentire soli nei momenti bui e continuando a farlo anche dopo la guarigione e quando la strada si fa più difficile”

Anna – Mamma

“Il Fiore della Vita per me rappresenta la possibilità di condividere pochi ma intensi momenti con persone che hanno attraversato il trauma della diagnosi di leucemia per un figlio. Empatia e fiducia sono due parole che descrivono il mio stato d’animo quando sono con loro”

   

Le ultime News

24 Marzo 2026 News

Bomboniere solidali

Un piccolo gesto può racchiudere un grande cuore. Le bomboniere solidali de Il Fiore della Vita ODV nascono per trasformare […]

Leggi tutto
5 Marzo 2026 News

In reparto – Attività varie – Musicoterapia

“La senti? È la musica. È intorno a noi. Non bisogna fare altro che ascoltare.” Nel reparto di Pediatria dell’Ospedale […]

Leggi tutto