Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Chiudi

Il Fiore della Vita

12 anni di collaborazione e di speranza

Dona ora!

Il Fiore della Vita sboccia anche grazie a te

Muri con la voce

Lo sai che in Pediatria i muri hanno la voce?

“Forse il caro Cuore afflitto si aprirà a un fiore,
che santifica senza che gli venga chiesto,
e soccorre senza una Parola”

Emily Dickinson

Il Fiore della Vita OdV

Il Fiore della Vita OdV

I bambini e i ragazzi che si ammalano di leucemia, linfoma o altre gravi malattie sono, ogni giorno, al centro del nostro cuore.

Da 12 anni offriamo sostegno ai piccoli pazienti del nostro territorio, prendendo per mano le loro famiglie, per fare in modo che la cura della malattia oncoematologica del proprio bambino rimanga l’unico problema da affrontare. Perchè crediamo che, per affrontare un tumore infantile, sia necessario un impegno più corale e comunitario, fondamentale per non sentirsi mai soli.

Scopri cosa facciamo:

Nei repartiSul territorio

Luigi – Dottore e Primario Emerito

 “Il Fiore della Vita rappresenta il concretizzarsi di quel rapporto di riconoscenza, affetto e stima reciproca che unisce famiglie e personale che hanno lottato insieme per guarire i piccoli pazienti”

Anna – Mamma

“Il Fiore della Vita per me rappresenta la possibilità di condividere pochi ma intensi momenti con persone che hanno attraversato il trauma della diagnosi di leucemia per un figlio. Empatia e fiducia sono due parole che descrivono il mio stato d’animo quando sono con loro”

Alda – Mamma

 “Rappresenta il modo per restituire all’universo parte di ciò che io ho ricevuto durante la malattia di mio figlio, rappresenta la possibilità di poter aiutare qualcuno con dignità e umiltà…senza pretendere un ringraziamento, rappresenta una vita parallela in cui sentirsi utile ed importante per qualcuno in modo “invisibile”.

Rappresenta semplicemente uno modo di essere che senza Il Fiore della Vita non avrei mai potuto esprimere”

Deborah – Infermiera

“Il Fiore della Vita è meravigliarsi della bellezza in un momento terribilmente brutto.

La bellezza della condivisione, della comprensione, della generosità, dell’ironia, dell’amicizia”

Gabriele – 19 anni

“Il Fiore della Vita per me rappresenta la generosità delle persone”

   

Le ultime News

24 Marzo 2026 News

Bomboniere solidali

Un piccolo gesto può racchiudere un grande cuore. Le bomboniere solidali de Il Fiore della Vita ODV nascono per trasformare […]

Leggi tutto
5 Marzo 2026 News

In reparto – Attività varie – Musicoterapia

“La senti? È la musica. È intorno a noi. Non bisogna fare altro che ascoltare.” Nel reparto di Pediatria dell’Ospedale […]

Leggi tutto