Ci ricorda nostra Figlia. E’ un gruppo di persone fantastiche che dedicano molto tempo per sostenere bambini e famiglie meno fortunati.
Il Fiore della Vita è ciò che ha permesso al nostro Reparto di diventare speciale, un qualcosa in più: le letture e le attività per i bambini, le storie pensate per loro raccontate in modo sublime sulle pareti, l’aiuto psicologico a piccoli pazienti e familiari, un alloggio per le famiglie che ne necessitano, un aiuto economico prezioso in momenti difficili.
Grazie al Fiore della Vita sono entrato nel mondo del lavoro e da ormai 8 anni sono a fianco dei bambini dell’oncologia pediatrica che sono un pezzo del mio cuore
“Il Fiore della Vita è un gioco di squadra in cui l’obiettivo è fare goal nel cuore di chi non conosce la realtà dell’oncologia pediatrica ed i giocatori sono super-genitori che avendo conosciuto il dolore e la sofferenza della malattia dei propri figli si mettono a disposizione di bambini e famiglie che stanno vivendo questa dura realtà.
Il contributo dell’Associazione è essenziale per bambini, famiglie e operatori che cercano di vincere la partita contro il cancro infantile.
Il Fiore della Vita fa sì che la partita venga vinta sempre. Fiore della Vita 1- cancro infantile 0”
“Il Fiore della Vita è una famiglia allargata, capace di condivisione, sostegno, accoglienza, umanità e cura”
“Il Fiore della Vita è stata una famiglia che non sapevo di avere, che ci ha presi per mano e ci ha accompagnati fin dentro all’uragano che abbiamo vissuto. Persone e professionisti di cui ci siamo fidati e ai quali ci siamo affidati completamente riponendo il nostro cuore e le nostre speranze nelle loro mani. Un gruppo che ha avuto sempre un occhio speciale per il nostro piccolo super-eroe. Oggi è, per me, l’opportunità di restituire, almeno in parte, l’amore, il sostegno ed il conforto che ho ricevuto e continuo a ricevere”
“Il Fiore della Vita rappresenta il concretizzarsi di quel rapporto di riconoscenza, affetto e stima reciproca che unisce famiglie e personale che hanno lottato insieme per guarire i piccoli pazienti”
“Il Fiore della Vita per me ha rappresentato un “inizio”. Un inizio di tutto, di nuove relazioni, di pianti e di sorrisi. Rappresenta un posto dove ognuno con il proprio pezzo di storia costruisce un puzzle meraviglioso grazie alle persone che ne fanno parte, che ci mettono anima e corpo per aiutare i bimbetti malati e le loro famiglie”
“Il Fiore della Vita non aiuta solo i bimbi e le loro famiglie in reparto durante la malattia, ma riporta sorriso ed energie successivamente organizzando attività ed eventi per non farli sentire soli nei momenti bui e continuando a farlo anche dopo la guarigione e quando la strada si fa più difficile”
“Il Fiore della Vita è meravigliarsi della bellezza in un momento terribilmente brutto.
La bellezza della condivisione, della comprensione, della generosità, dell’ironia, dell’amicizia”
“C’è qualcosa di sublime nel sorriso di un bambino malato e nello sguardo compassionevole di una mamma o di un papà.
Il Fiore della Vita è offrire un dono ad un bimbo malato strappandogli un sorriso di gioia e condividere un caffè con la famiglia per avvicinarsi, silenziosi, ai loro cuori stanchi di speranza, facendoli sentire meno soli”.
“Il Fiore della Vita è un gruppo che aiuta tutti i bimbi come me che hanno dovuto combattere contro una malattia brutta e cattiva. Per me “l’Ospedale Bianco” è diventato una vera magia in cui mi sono sentito coccolato, aiutato e mi sono divertito. Con Romina e Ale ho imparato che leggere fa sognare e sorridere sempre anche quando ti senti triste e un po’ solo come quando arriva l’arcobaleno dopo che è piovuto”
“Il Fiore della Vita per me rappresenta la generosità delle persone”